LAVORAZIONI VARIE

Cuciti

Le nostre fintepelli possono essere cucite con vari disegni anche per l’utilizzo Outdoor in quanto per realizzarle utilizziamo componenti di alta qualità adatti per uso esterno (filo, imbottiture, vinilici).

I 3 disegni C – G – H sono disponibili a magazzino per la vendita a metraggio solo nell’articolo OASI 4001 bianco e OASI 4018 avorio.

Si possono richiedere altri colori o disegni per minimi quantitativi di circa 30-40 metri. 

ACCOPPIATURA

Consiste nell’applicazione sul retro della fintapelle o del tessuto di uno strato di gommapiuma (MTP) di spessore variabile ( 3 – 5- 8 mm) secondo le esigenze del cliente.

Sul retro del prodotto già accoppiato alla gommapiuma si può applicare, a richiesta, un terzo strato a scelta tra feltro agugliato (TN) e un leggero tessuto di poliestere (maglina) che facilita l’incollaggio o la cucitura.

Con questa lavorazione si ottiene un prodotto particolarmente indicato per il rivestimento di pareti e soffitti.

TRAPUNTATURA - ELETTROSALDATURA

Per questa lavorazione viene utilizzata una macchina che elettrosalda la fintapelle ad alta frequenza applicandogli un soffice strato di poliestere agugliato (leacryl) e un terzo strato di foglia di pvc sottile che protegge l’imbottitura da umidità e sporco.

Si ottiene così un prodotto dal piacevole aspetto “trapuntato” che può essere utilizzato anche per cuscini all’aperto perché non essendo stato realmente perforato resta totalmente impermeabile.

La stessa lavorazione può essere richiesta con la parte di imbottitura interna in pvc espanso dello spessore di 4-6 mm che è più compatto e resistente.

Iscriviti alla nostra

newsletter

Non perderti le novità, le offerte, gli sconti e anche i nostri consigli.