logo-breathair-ok

Lavabile, traspirante, leggero, durevole, termoformabile.

Dalla più raffinata tecnologia giapponese, il materiale che sta rivoluzionando il mondo dell’imbottitura come l’avevamo conosciuta sino ad ora.

BREATHAIR è un intreccio di fibre di PELPRENE©, innovativo elastomero termoplastico di poliestere prodotto dall’azienda giapponese TOYOBO, che si adatta perfettamente alle esigenze di durabilità e di comfort richieste per imbottiture di qualità.
PELPRENE© combina due materiali solitamente non accomunabili, la gomma e la plastica, e può essere lavorato per iniezione, stampa a caldo, estrusione etc.
Il risultato è un materiale tridimensionale capace di sopportare fino a 100 Kg/m3 e di non assorbire alcuna umidità o liquido in genere, capace di mantenere la forma nel tempo meglio del più comune poliuretano (gommapiuma).
Le fibre in esso contenute formano una complessa struttura tridimensionale, che conferisce a BREATHAIR caratteristiche uniche in termini di traspirabilità, durabilità e idrorepellenza.

Utilizzare BREATHAIR per i cuscini esterni di una imbarcazione significa poterli rivestire con qualsiasi tipo di tessuto, per esempio un acrilico morbido anche non impermeabile o una bella fintapelle con vere trapuntature e cuciture che solitamente si evitano perché assorbono acqua e fanno inzuppare l’imbottitura interna che diventa poi difficilissimo far asciugare in tempi brevi con tutte le conseguenze che ne derivano.

Se vogliamo poi parlare di comfort, BREATHAIR non teme confronti con le solite imbottiture di gomma a cellula chiusa, ottima sotto molti aspetti, ma sicuramente non confortevole (chi l’ha provata può capire….).

Idrorepellente

idrorepellente

Traspirabile

traspirabile

Leggero e Maneggevole

leggero

Resistente alla Compressione

ammortizzamento

Resistente alla seduta

distribuzione-peso

Riciclabile

riciclabile
breathair-1
breathair-2
breathair-3
breathair-4